1. Homepage
  2. »
  3. Caffè
  4. »
  5. Agire come Il Caffe Sui Nervi

Agire come Il Caffe Sui Nervi

Agire come Il Caffe Sui Nervi

Agire come il caffè sui nervi è un libro dedicato al tema della gestione del tempo e della produttività. È stato scritto da Andrea Frattangelo, uno scrittore freelance e consulente. Il libro è incentrato sul concetto che spesso siamo costretti a scegliere tra produttività e benessere. Con questo libro si ha l’obiettivo di creare un equilibrio tra le due, riuscendo a superare gli ostacoli che ci impediscono di essere al massimo della nostra capacità operativa e di gestire con cura il proprio tempo.

Il libro è strutturato in lezioni tematiche e offre informazioni sulle abitudini che possono aiutare a massimizzare la produttività. Ha come obiettivo quello di adottare una strategia di gestione del tempo basata su tecniche di focus, concentrazione, delegazione delle attività. Con l’obiettivo di aiutare le persone a non dilungarsi e a costringersi a volgere lo sguardo verso obiettivi ben precisi.

Oltre a proporre le tecniche più adatte per gestire il tempo in maniera produttiva, questo libro cerca di focalizzarsi anche sul benessere personale, arrivando a porsi l’obiettivo di creare una strategia di “equilibrio” che aiuti a conciliare produttività ed efficienza con il benessere, una sorta di equilibrio tra i cosiddetti “due lati della medaglia”.

Il libro contiene al suo interno alcune lezioni pratiche ed esercizi che possono aiutare a sviluppare un’ottima “leadership di se stessi”. La lettura di Agire come il caffè sui nervi è particolarmente consigliata a chi ha bisogno di fare dei cambiamenti nella propria vita, dando importanza alla gestione del proprio tempo, al raggiungimento degli obiettivi e al trovare l’equilibrio tra produttività e benessere.

Articoli correlati