1. Homepage
  2. »
  3. Caffè
  4. »
  5. Come Smontare Macchina Caffe Delonghi Magnifica

Come Smontare Macchina Caffe Delonghi Magnifica

Come Smontare Macchina Caffe Delonghi Magnifica

Se avete una macchina da caffè Espresso Delonghi Magnifica e volete sapere come smontarla per la pulizia o per riparazioni, siete fortunati. Smontare una macchina del caffè non è complicato, ma come con ogni macchina di questo tipo, dovete fare attenzione. Esistono alcune parti preziose in una macchina da caffè e devi muoverle con cura.

La prima cosa che dovete fare è staccare la macchina da qualsiasi fonte di energia. La macchina da caffè si trova spesso vicino a una presa a terra principale. Dopo aver staccato la macchina da questa fonte, dovete allontanare la macchina da qualsiasi fonte di calore.

Una volta che la macchina è ben lontana da tutti i fonti di energia e calore, è il momento di cominciare la procedura di smontaggio. Se sul vostro modello di Magnifica Delonghi ci sono dei tappi in plastica, staccateli con cautela.

Esaminare la parte posteriore della macchina. Si possono trovare alcune viti che deve essere rimosse per smontare propriamente la macchina. Una volta estratti tutti i bulloni, la parte posteriore può essere ritirata.

Individuate e staccate il cavo di alimentazione sulla parte inferiore della macchina. Se non riuscite a staccarli con la mano, vi consigliamo di prendere un cacciavite a croce. Tenete presente che l’alimentazione elettrica deve essere staccata dal momento che è ancora collegata al cavo.

Quando la parte posteriore della macchina da caffè Magnifica Delonghi è stata totalmente smontata, estraete delicatamente il gruppo erogatore. Fate attenzione durante l’estrazione, poiché alcune parti preziose si possono danneggiare facilmente.

Quando avete fatto questo passaggio, rimuovete le parti filtro. Ci saranno due articoli finali da staccare. Uno di questi è il tubicino di scarico e l’altro è il tubicino di alimentazione.

Questo è tutto quello che dovete sapere per smontare una macchina da caffè Espresso Delonghi Magnifica. La procedura è abbastanza semplice, ma come con qualsiasi macchina, dovete assicurarvi di staccare l’alimentazione elettrica prima di iniziare. Vi consigliamo inoltre di farlo con estrema cura per non danneggiare le parti all’interno della macchina.