1. Homepage
  2. »
  3. Caffè
  4. »
  5. Come Togliere Blocco Macchina Caffe Didiesse

Come Togliere Blocco Macchina Caffe Didiesse

Come Togliere Blocco Macchina Caffe Didiesse

Togliere il blocco della macchina è indispensabile per assicurare che l’uso regolare della macchina del caffè Didiesse sicuro ed efficiente. Mentre molte parti della macchina del caffè Didiesse possono essere accedibili, il pulsante di blocco è una funzione significativa che blocca l’accesso al gruppo portafiltro, le spazzole ugelli montate nel gruppo portafiltro, e l’uscita del vapore/acqua calda. Tuttavia, per togliere il blocco, è necessario effettuare alcuni passaggi che impiegano alcuni minuti.

Prima di tutto, identifica la posizione del pulsante di blocco sulla Didiesse. La Didiesse presenta una linguetta di blocco rossa all’estremità del gruppo portafiltro e un pulsante di blocco situato sotto la linguetta. Per togliere queste sezioni, prendere la linguetta rossa e inclinarla verso l’esterno. Per rilasciare il pulsante di blocco, sostenerlo con le dita e tirarlo verso l’alto aiuterà a togliere il pulsante.

Una volta che il pulsante di blocco è stato rimosso, la macchina ha bisogno di essere schiarita di detriti. Utilizzare l’aspirapolvere per l’interno del gruppo portafiltro e del vano della macchina ed assicurarsi di non danneggiare le cinghie o altri componenti. Fare attenzione prima di aprire le parti del gruppo portafiltro, poiché possono esserci vibrazioni e liquidi che potrebbero scottare durante la pulizia.

Dopo aver pulito tutte le parti della macchina del caffè Didiesse, è necessario ribloccarla. Per fare ciò, reinserire il pulsante di blocco e premere con forza per assicurare che sia ben serrato. Quindi, rimettere la linguetta di blocco nel posto. Assicurati di abbassarla saldamente e di non lasciarla davanti alla macchina.

Infine, verificare che tutti i componenti del gruppo portafiltro e altre parti siano rimontate correttamente. Utilizzare un cacciavite a croce o un altro utensile adatto per assicurarsi che tutti i perni siano ben fissi. Una volta verificato che tutto funzioni correttamente, la macchina del caffè Didiesse è pronta all’uso!