1. Homepage
  2. »
  3. Caffè
  4. »
  5. Decalcificare Macchina Caffè Delonghi

Decalcificare Macchina Caffè Delonghi

Decalcificare Macchina Caffè Delonghi

Decalcificare la macchina da caffè Delonghi è un’operazione semplice, ma importante, che assicura che la tua macchina sia pronta a offrire bevande calde deliziose per anni. La macchina da caffè Delonghi ha una parte superiore piatta, che contiene una guarnizione che evita l’ingresso di acqua nella macchina. I residui di calcare possono accumularsi sopra o intorno a questa guarnizione, quindi decalcificare con un detergente apposito regolarmente è essenziale per garantire la buona salute della macchina.

Innanzitutto, è necessario spegnere la macchina calda. Successivamente, rimuovere tutti i vassoi, filtri e contenitori. A questo punto, svuotare tutta l’acqua dal serbatoio usando un contenitore per l’acqua apposito. È fondamentale assicurarsi che vi sia una buona ventilazione, in modo da evitare il rischio di incendi a seguito dell’utilizzo di prodotti chimici.

A questo punto, preparate la soluzione di detersione. Seguite le indicazioni sulla confezione del prodotto per ottenere la concentrazione corretta. Rivestire la parte superiore della macchina con il detergente per decalcificare con l’aiuto di un panno morbido per assicurare che la superficie sia uniformemente ricoperta. Lasciare in posa per circa 5 minuti per consentire al prodotto di agire.

Quindi, prendete una spazzola rigida e delicatamente qualsiasi deposito che sia visibile sulla macchina. Utilizzando una spugna umida, risciacquare la macchina. Assicurarsi di rimuovere completamente il detergente in modo da non lasciare residui che potrebbero danneggiare la salute della macchina. Infine, pulire con un panno asciutto.

È possibile utilizzare il decalcificante anche con il vapore. Posizionare un contenitore per l’acqua sotto il beccuccio del getto di vapore e versare qualche goccia di detergente decalcificante. Quindi, accendere l’interruttore di vapore e lasciarlo emettere nell’apparecchio per 510 secondi. Per terminare, scorrere l’acqua e pulirla con un panno asciutto per rimuovere tutti i residui.

Decalcificare regolarmente la macchina da caffè Delonghi è un’operazione semplice, ma molto importante. Propone un’esperienza di preparazione del caffè piacevole e salutare!