1. Homepage
  2. »
  3. Caffè
  4. »
  5. Quanto Costa un Caffe In Svizzera

Quanto Costa un Caffe In Svizzera

Quanto Costa un Caffe In Svizzera

Quanto Costa un Caffè in Svizzera? E’ una domanda a cui molti turisti si pongono prima di visitare la Svizzera. I prezzi variano da semplici caffè al bar, ai caffè gourmet in qualche lussuoso ristorante.

In generale, un caffè al bar in Svizzera costa circa 2,50/3 Euro. Se prendete un caffè espresso con una decorazione artistica, potreste pagare fino a 5 Euro.

Anche nei ristoranti di lusso, i prezzi rimangono comunque ragionevoli per un caffè; infatti, un caffè espresso tutto compreso (zucchero, panna, ecc.) costa in media 4/5 Euro.

Quello che è davvero interessante, è che in molte città svizzere si può trovare il caffè a filtro gratis al dolce buffet. Si tratta di un’erogazione di macchine da caffè che ti offre un semplice caffè a filtro con una varietà di dolci, panna e zucchero. Quindi, una volta che sei stato in Svizzera, puoi assaggiare il caffè senza spendere una fortuna.

Inoltre, molti locale delle zone rurali, offrono anche caffè a pranzo e cena gratis, con latte e tè. Per avere un’idea generale dei prezzi, a Ginevra i prezzi fluttuano tra 1,50 e 5 Euro, mentre a Zurigo i prezzi aumentano notevolmente, dai 2 Euro fino a 7/8 Euro.

Per riassumere, i prezzi dei caffè in Svizzera oscillano tra 1,50 e 8 Euro, a seconda dei modelli di caffè che si prendono. Quindi, se si desidera fare una pausa caffeina con un buon caffè in Svizzera, non ci sarà bisogno di spendere molto.