1. Homepage
  2. »
  3. Caffè
  4. »
  5. Quanto Costava un Caffe nel 1980

Quanto Costava un Caffe nel 1980

Quanto Costava un Caffe nel 1980

Se vi state chiedendo quanto costava un caffè nel 1980, allora leggete avanti!

Prima di tutto, è importante ricordare che il caffè non era una bevanda esistente in ogni parte del mondo nel 1980. Nella maggior parte dei paesi di tutto il mondo non ci sono stati caffè di grandi dimensioni fino al 1990 e molti sono entrati nello scenario dei consumatori solo nel 2000.

Tuttavia, le persone nei paesi in cui il caffè era diventato popolare dai primi anni ’80 hanno cambiato le loro abitudini di consumo con l’arrivo dei caffè. E, dal 1980 al 2000, è stata un’epoca di innovazione, quindi anche il prezzo del caffè è aumentato. Nella maggior parte dei paesi, un caffè nel 1980 costava da 0,50 a 2 dollari.

Le persone che amavano il caffè avevano un’ampia varietà di scelte nel 1980, inclusi espresso, cappuccino, granita di caffè e spesso anche tè. Anche i watt di caffè e altre bevande al caffè come caffè freddo, irish coffee o caffè aromatizzato erano disponibili.

Per quanto riguarda gli ingredienti, la maggior parte delle persone preferiva prediligere il caffè di qualità con un sapore intenso. Le persone spesso andavano ai negozi specializzati in caffè, dove potevano trovare un infinità di caffè di qualità superiore. Naturalmente, i caffè di qualità superiore costavano un po’ più che quelli di qualità inferiore.

Inoltre, dal 1980 molte persone hanno iniziato a preferire il caffè di lusso, che è ancora molto popolare. Il caffè di lusso costava di più, ma si sostiene che abbia un sapore più ricco e intenso.

Insomma, se vi piaceva il caffè nel 1980, depending on where you were living, you could have enjoyed a cup for just about a dollar or two. For the higher quality stuff, you might have had to pay a bit more depending on where you were buying your coffee.

Se sei interessato ad altra storia sulle bevande classiche impara a preparare un Negroni, un Old Fashioned o un Martini.