Come fare un Latte Macchiato al Bar
Per un vero intenditore, fare un buon Latte Macchiato al Bar può essere un’arte. Da quando è diventato uno dei consigli di caffetteria più popolari al mondo, molti esperti del settore hanno raccomandato la giusta preparazione del Latte Macchiato, in modo che sia delizioso ed equilibrato.
Il primo passo da compiere è preparare un espresso di media qualità, garantendo un eccellente prodotto finale. Il processo è semplice, ma deve essere fatto con cura. Se si ha la fortuna di possedere una buona macchina automatica, ancora meglio. Altrimenti, con un poco di pratica, anche usando una moka è possibile fare un caffè delizioso.
Una volta che si è preparato l’ espresso, bisogna versarlo in una tazza, preferibilmente di una grandezza media. Nel frattempo, in un bicchiere di vetro, mescolare un paio di cucchiaini di zucchero con 60ml di latte fresco. Riscaldare poi la miscela in un microonde a 7085 gradi.
Quando il latte è caldo, il barista può usare la lo steamer per montarlo. Se lo steamer non è disponibile, basteranno una frusta, delle fruste elettriche o anche una forchetta per amalgamare la miscela di latte e zucchero.
L’ultimo passo è versare il latte zuccherato nella tazza con l’espresso, mescolando il tutto. Si otterrà così una perfettamacchia di bianco. Il Latte Macchiato al Bar sarà ora pronto per essere servito.
Grazie a questi semplici passaggi, ognuno può fare un buon Latte Macchiato al Bar. Scegliendo caffe di qualità e seguendo i passi con cura, anche i principianti in cucina potranno realizzare un delizioso caffè italiano. Quindi, provare per credere!