1. Homepage
  2. »
  3. Latte Macchiato
  4. »
  5. Latte Macchiato Freddo come si Fa

Latte Macchiato Freddo come si Fa

Latte Macchiato Freddo come si Fa

Certo, un latte macchiato freddo è una delizia da gustare durante le calde giornate estive. La preparazione di questa deliziosa bevanda è piuttosto semplice e richiede pochi ingredienti, come il latte intero, espresso, acqua fredda e zucchero a piacere.

Inizia prendendo una tazza da espresso e versando circa 12 cucchiai di espresso all’interno, quindi aggiungi circa ¼ di una tazza di zucchero a piacere. Mixare il tutto fino a quando non sarà ben amalgamato.

Aggiungi quindi al composto alcuni cubetti di ghiaccio fino a riempire circa i due terzi della tazza. Quindi, versare fino a mezzo bicchiere di acqua fredda sopra il ghiaccio.

Aggiungere a scaglie abbondanti di latte intero freddo, fino a coprire l’intera base di acqua e ghiaccio. Infine, usando un cucchiaino, mescolare bene per amalgamare tutti gli ingredienti.

Il tuo delizioso latte macchiato freddo è pronto per essere servito. Versare il contenuto in un bicchiere e, se lo desideri, puoi decorare con zucchero a velo o menta fresca.

Che tu voglia farlo per te stesso o per qualcun altro, un latte macchiato freddo è sempre una buona scelta per rinfrescarsi durante l’estate. È facile da preparare e l’ingrediente principale espresso ha una consistenza perfetta da amalgamarsi con il ghiaccio e il latte intero. Quindi, dona al palate una bevanda fredda e deliziosa che farà la felicità di tutti.